Nel programma dei festeggiamenti civili, lo spettacolosi Mario Zamma e il dj set di Marco Guacci e Claudia Cesaroni. Le animazioni musicali liturgiche saranno curate dalla corale “San Giovanni Battista” e dall’associazione musicale “Giacomo Puccini”

Sabato e domenica in piazza San Giovanni i festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosimo e Damiano.
Il Comitato Festa presenta il programma di due giorni di festa.
Sabato 11 ottobre, ci sarà, dalle h 20:30, uno spettacolo imperdibile con Mario Zamma, che farà divertire e emozionare i presenti. A seguire, ci sarà musica dance e divertimento a cura dei DJ Marco Guacci e Claudia Cesaroni di Radionorba, per rendere la nostra serata ancora più speciale!
Domenica 12, la festa si caratterizzerà per la fede e la tradizione. SS. Messe ore 7:30; ore 11 con l’animazione musicale liturgica a cura della corale “San Giovanni Battista” diretta dal maestro don Pietro Pesare; ore 17 solennità alla quale seguirà la processione con i due simulacri per le vie del paese. L’animazione musicale del corteo sarà a cura dell’associazione musicale “Giacomo Puccini” di Sava diretta dal maestro Alessandro Pichierri. A metà percorso, durante la sosta in piazza San Giovanni, verranno portate in volo le mongolfiere devozionali della ditta Dario Pulli. Alle ore 19 inizierà, sulla cassarmonica, l'esibizione del Gran Concerto Bandistico Città di Castellana Grotte diretto dal maestro direttore e concertatore Grazia Donateo.
Alle ore 22:00, in zona cimitero, ci sarà lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta UPM Pirotecnica. Le luminarie sono allestite dalla ditta Perrotta, gli addobbi in chiesa dalla ditta Aventaggiato. Luna park in piazza mercato nei due giorni di festa.
Per la riuscita della festa è stato fondamentale il sostegno dei cittadini di Sava, dell’Amministrazione comunale, delle attività e delle imprese, del parroco don Giuseppe e dei portatori delle statue.
I dettagli sono riassunti nella locandina che pubblichiamo a corredo dell’articolo.

Condividi