L’obiettivo è quella di rafforzare i collegamenti con Foggia e con l’aeroporto del Salento

Una decina di imprenditori pugliesi sarebbero pronti a scommettere su un progetto ambizioso: dotare la regione della sua prima compagnia aerea «made in Puglia» e a capitale interamente privato. Pronta a spiccare il volo verso importanti rotte nazionali, e poi internazionali, dando così una risposta alla sempre più frequente domanda di mobilità nei cieli nostrani. E soprattutto a tariffe più contenute e calmierate, dopo le tariffe alle stelle degli ultimi mesi.
Potrebbe chiamarsi «Puglia Sky» (ma il nome non è ancora certo) la compagnia aerea sulla quale stanno lavorando diversi imprenditori nostrani. La proposta, lanciata nelle scorse settimane dal presidente di Confindustria Bari-Bat, Mario Aprile, è stata pienamente raccolta ed è in un avanzato stato di decollo.
Il modello operativo della nuova compagnia guarderebbe molto al principale scalo pugliese, quello di Bari-Palese, ma anche e soprattutto al rafforzamento dell’offerta dell’aeroporto del Salento di Brindisi e del Gino Lisa di Foggia.

Condividi