Interverrà anche la madre Immacolata Rizzo

Con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero del Lavoro, del Comune di Nettuno, della Provincia di Teramo e della Provincia di Chieti, si tiene oggi, nella prestigiosa Sala della Regina di Palazzo Montecitorio a Roma, la nona edizione del Premio “Donna d’Autore” & Special Awards, ideato e diretto da Anna Silvia Angelini.
Il Premio celebra il talento, la dedizione e la forza delle donne che si sono distinte in diversi ambiti professionali, culturali e sociali, rappresentando una vetrina di prestigio per storie di successo e di ispirazione.
“Il Premio Donna d’Autore – dichiara Anna Silvia Angelini, presidente di AIDE Nettuno – rappresenta un inno al talento e al coraggio. È un modo per dare luce a chi, con dedizione e passione, contribuisce a costruire una società più giusta, contrastando ogni forma di violenza e disuguaglianza.”
L’evento, condotto dalla giornalista Rai Vittoriana Abate e diretto dal regista Cristian Goffredo Miglioranza, vedrà tra gli ospiti istituzionali anche Monica Brandiferri, Consigliera di Parità delle Province di Teramo e Chieti e supplente della Regione Abruzzo.
“Essere parte di questo Premio – dichiara Monica Brandiferri – significa condividere un messaggio di speranza e responsabilità. La cultura e il riconoscimento del merito diventano strumenti fondamentali per promuovere la parità e contrastare la violenza di genere, restituendo dignità e valore alle storie di chi ogni giorno lotta per un futuro più equo”.
Un momento di grande valore sarà la consegna del Premio in memoria di Noemi Durini, la giovane vittima di femminicidio, alla presenza della madre Immacolata Rizzo.

Condividi