«La mia candidatura con Popolari, a sostegno di Decaro candidato presidente, è coerente con i valori in cui credo e con gli obiettivi del programma amministrativo regionale»

Fra gli 8 manduriani candidati alla carica di consigliere regionale vi è anche quella di Pasquale Pesare, consigliere comunale nel gruppo di minoranza Demos.
«La mia candidatura con Popolari, a sostegno di Decaro candidato presidente, è coerente con i valori in cui credo e con gli obiettivi del programma amministrativo regionale» le sue parole.
«La mia formazione ad indirizzo agro-economico mi ha permesso di gestire un’attività che mi consente di stare costantemente tra la gente e ascoltare i loro problemi e le necessità espresse dalla comunità. Ciò ha fatto crescere sempre di più la mia coscienza sociale e solidale nei confronti dei cittadini.
I miei suggerimenti sono rivolti alla salvaguardia ambientale, alla tutela della salute, ad un’agricoltura tradizionale ma moderna, in grado di produrre cibo di qualità, più genuino e prodotto sul nostro territorio; alla salvaguardia dello stesso territorio dai progetti fortemente impattanti. Il mio pensiero e la mia coscienza sono rivolti verso le future generazioni attraverso un modello di sviluppo sostenibile.
Ho racchiuso tutto ciò nei cinque anni di attività di consigliere comunale attraverso interventi formali quali interpellanze e mozioni, ma anche interviste e comunicati stampa e soprattutto dialogando con la gente, la tanta gente che ogni giorno incontro nello svolgere la mia attività lavorativa. Tra gli atti più importanti che ho portato all’attenzione dei cittadini, attraverso interpellanze e mozioni, voglio ricordare e rimarcare:
1 Ricorsi sino all’ultimo grado di giudizio contro la concessione gratuita ad AQP dei terreni ricadenti in zona Masseria Marina, destinati a trincee drenanti e scarico emergenziale del depuratore Urmo Belsito.
2 interpellanza contro la richiesta di sopralzo della discarica Manduria Ambiente.
3 Interpellanza contro il progetto di rigenerazione urbana di Viale Mancini e Mercato Coperto.
4 Interpellanza contro la realizzazione indiscriminata dei parcheggi a pagamento.
5 Interpellanza contro il ridimensionamento scolastico.
6 Interpellanza contro l’aumento dell’indennità di sindaco, assessori e presidente del Consiglio.
7 Interpellanza in merito alla trasformazione dell’area mercato coperto a parcheggio sotterraneo.
8 Interpellanza sul principio di rotazione nell’aggiudicazione dei contratti pubblici.
9 Denuncia alla Corte dei conti, alla procura della Repubblica ed alla Cassazione per l’evento Comedy Film Festival.
10 Interpellanze e mozioni in difesa della nostra costa, contro la concessione indiscriminata ai privati delle nostre spiagge.
11 Impegno continuo per inclusione e riconoscimento dei diritti a tutte le persone diversamente abili
In questi anni ho camminato accanto ai cittadini, difendendo la nostra terra e chi affronta ogni giorno le difficoltà con coraggio. Questo impegno non si ferma qui: continueremo a far sentire la nostra voce, con il cuore e la ragione di chi crede davvero in una comunità più giusta e inclusiva».

Condividi