venerdì 05 dicembre 2025


22/11/2025 15:57:36 - Salento - Cronaca

In carcere un 39enne leccese e un 36enne di San Pietro Vernotico

Avevano in auto oltre 20 chili di droga: 199 panetti di hashish. La scoperta è stata fatta dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale della Polizia di Stato che, durante il pattugliamento della periferia di Lecce, hanno notato due uomini in piedi intenti a parlare con un’altra persona seduta in macchina.

I poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo. Il veicolo, di proprietà del 36enne della provincia di Brindisi, conteneva al suo interno i 199 panetti di hashish, nascosti in parte in un borsone, mentre i restanti distribuiti sotto ai sedili. Gli accertamenti sono proseguiti con una perquisizione domiciliare del proprietario della macchina.

Anche in casa, l’uomo nascondeva stupefacenti: mezzo etto di hashish, oltre 10 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della droga e 1.085 euro in contanti. Entrambi i soggetti sono stati arrestati e condotti nel carcere di Lecce, mentre tutto il materiale rinvenuto, compresa la macchina, è stato posto sotto sequestro.

Anche il terzo fermato, un uomo di 33 anni di origini albanesi, è stato sorpreso con addosso una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina.