Dall’attivazione del Reparto di Ematologia del Fazzi, avvenuta nel marzo del 2006, ad oggi sono stati effettuati 743 terapie cellulari, 479 trapianti autologhi, 170 trapianti allogenici e 96 infusioni di linfociti da donatore

I racconti di chi ha donato e di chi ha ricevuto il midollo osseo hanno riempito ieri pomeriggio la biblioteca Bernardini di Lecce di tanta emozione e di altrettanta speranza.
Grazie ad ADMO Puglia (Associazione donatori midollo osseo) che ha riunito i donatori premiati nell’evento ‘Il volto del Dono’ e tutti i donatori che, con generosità, contribuiscono ogni giorno a costruire vita.
Anche ASL Lecce lavora in questa direzione.
L’unità trapianti del Reparto di Ematologia del Fazzi è stata recentemente rifunzionalizzata: dall’inizio di novembre ha ripreso a operare a pieno regime e ospita pazienti con procedure trapiantologiche in corso.
L’attività di trapianto di cellule staminali emopoietiche, sia autologhe che allogeniche, nel reparto di Ematologia, costituisce un punto di riferimento per la cura delle malattie ematologiche. L’approccio integrato, la competenza del personale e l’adozione di tecnologie all’avanguardia permettono di offrire ai pazienti le migliori opportunità terapeutiche disponibili, con un’attenzione particolare alla qualità della vita e al supporto durante tutto il percorso di cura
Dall’attivazione del Reparto, avvenuta nel marzo del 2006, ad oggi sono stati effettuati 743 terapie cellulari, 479 trapianti autologhi, 170 trapianti allogenici e 96 infusioni di linfociti da donatore.



Condividi