«Il Pd è diventato prima forza politica, in quanto più del 20% dei votanti, ovvero uno su cinque, ha scelto Pdۚ»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del Pd di Manduria. Ecco il testo.
«La sezione cittadina del Partito Democratico esprime piena soddisfazione per il risultato elettorale raggiunto, diventato prima forza politica, in quanto più del 20% dei votanti, ovvero uno su cinque ha scelto PD e per questo vorremmo ringraziare tutte e tutti coloro che hanno partecipato al voto e sostenuto il nostro progetto nelle recenti elezioni Regionali.
Questo dato non fa altro che confermare il ruolo centrale, aggregante e propositivo nello schieramento di centro sinistra anche a livello locale e fa ben sperare nel futuro della prossima competizione elettorale.
Gli oltre 2000 voti espressi a Manduria ci hanno consentito di fare eleggere due rappresentanti del nostro partito: accogliamo con grande soddisfazione l’elezione, nella circoscrizione di Taranto, dei nostri consiglieri Donato Pentassuglia e Cosimo Borraccino, espressione di un territorio che ha deciso di affidare e riconoscere al PD un ruolo attivo nella nuova assemblea regionale. Maria Grazia Cascarano, con i suoi oltre 600 voti e con la propria disponibilità, ha consentito di non disperdere voti locali del PD che potevano dirigersi verso altre liste.
Ora, in questa fase delicata, riteniamo che sia più utile concentrarsi sul futuro piuttosto che sulle rivendicazioni personali. Se vogliamo davvero costruire un progetto politico solido per Manduria serve uno sforzo collettivo, fatto di ascolto, confronto e responsabilità condivisa. L’obiettivo deve essere una squadra coesa e credibile, capace di guidare la città con serietà e visione. È tempo di mettere da parte i personalismi e tornare a fare politica vera, quella che serve alla nostra comunità».

Condividi