L’appello al pubblico biancoverde: serve il sostegno dei tifosi per balzare il vetta alla classifica

E’ il giorno della verità. A Manduria arriva la capolista Ostuni. La matricola brindisina ha due punti di vantaggio sui biancoverdi, anche se, in realtà, sul campo sarebbe solo uno. L’altro è il frutto dell’ennesima penalizzazione (dovrebbe essere l’ultima), risultato di una gestione … allegra del passato.
L’Ostuni, dopo una partenza ad handicap (sconfitta al “Dimitri” dal Sava nella giornata inaugurale e, poi, la sconfitta interna subita proprio dal Manduria alla quarta giornata), ha avuto una marcia abbastanza costante.. Ha perso un’altra volta, nel derby tutto brindisino di Mesagne. Tre sconfitte in tutto, contro le due del Manduria. Ha un reparto offensivo più prolifico, anche se di poco, rispetto al Manduria: 40 gol realizzati, contro le 36 del Manduria. La difesa meno perforata è quella del Manduria:13 gol al passivo in 20 giornate, contro i 15 dell’Ostuni.
Gli attaccanti più prolifici dell’Ostuni sono Caruso e Bari con 6 centri (il secondo, con l’ausilio di un rigore). Poi c’è Sowe con 5 reti e Zolezzi con 4.
Il Manduria arriva al big match sulle ali dell’entusiasmo: 13 risultati utili consecutivi, con 5 vittorie negli ultimi 5 turni. Poi spicca il record di imbattibilità di Simone Passaseo: 758 minuti senza raccogliere la sfera dal sacco.
Sarà una partita ad alta intensità, che pone in palio tre punti pesantissimi sulla strada che porta all’Eccellenza. Non crediamo che sarà ricca di reti, ma che, ugualmente, offrirà uno spettacolo di alto livello. Al quale gli sportivi manduriani (non solo i tifosi) dovrebbero mancare…
L’ARBITRO – Dirigerà l’incontro Claudio Cacciapaglia, arbitro che già dall’anno scorso viene designato con regolarità per le partite dell’Eccellenza pugliese: lo scorso anno 7 designazioni.
Quest’anno ha diretto 9 partite in Eccellenza, decretando un calcio di rigore e una espulsione. Due le vittorie interne, 4 i pareggi e 3 i successi esterni.
Nel girone B della Promozione pugliese quest’anno è alla terza designazione. Ha già diretto Squinzano-Ostuni 1-2 e Leverano-Manduria 0-2.

Condividi