Un cross dalla lunga distanza si è trasformato in una involontaria palombella che ha beffato Passaseo per l’1-1 finale: la sua imbattibilità si è interrotta dopo 849 minuti

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai biancoverdi. Il big match con l’Ostuni termina in parità (1-1), con tante recriminazioni per quel che poteva essere e non è stato.
Un vantaggio, meritato, siglato prima dell’intervallo con Siverio (che prima aveva anche centrato un palo). Una ripresa con l’Ostuni a cercar di raddrizzare il risultato e con il Manduria che ha sfiorato in tre circostanze il raddoppio con rapide ripartenze. Fra i pali, poi, Passaseo ha dimostrato di essere un signor portiere, che meriterebbe palcoscenici più prestigiosi (che speriamo possa calcare con la casacca del Manduria…). Sino alla beffa del secondo minuto di recupero, quando già i tifosi biancoverdi pregustavano il trionfo. Quello che doveva essere un cross dalla destra, si è trasformato, involontariamente, in una palombella che si è insaccata all’incrocio dei pali, sorprendendo Passaseo. Un gol più fortuito che cercato, che penalizza il Manduria e galvanizza la neo promossa compagine brindisina.
Ma nulla è perduto. L’Ostuni è rimasto in vetta alla classifica e il Mesagne ha sorpassato il Manduria, planando in seconda posizione. Il campionato, però, è ancora lungo e siamo convinti che il Manduria di mister Tartaglia abbia tutte le potenzialità per competere sino in fondo nella lotta per vincere il campionato.
Domenica è in programma la trasferta in quel di Copertino, squadra penultima in classifica.
MARCATORI U. G. MANDURIA:
9 reti: Diaz Verde (1 su rig.)
8 reti: Silverio Perez
6 reti: Cilenti
4 reti: Cecchin
2 reti: Romano, Prinari (1 su rig.), De Mitri
1 rete: Teixeira, Ndiaye, Galvan
I risultati:
Leverano-Virtus Locorotondo 2-0
Manduria Sport-Ostuni 1-1
Mesagne-Copertino 4-1
Terre di Acaya e Roca-Real Putignano 2-1
Arboris Belli-Squinzano Calcio 0-1
Virtus Matino-Atletico Tricase 0-0
Football Taviano-Città di Carovigno 4-0
Ginosa-Trepuzzi 4-0
Sava-Polis Bagnolo 3-1
La classifica:
48 Ostuni
47 Mesagne
46 Manduria
44 Squinzano
37 Terre di Acaya e Roca
36 Atletico Tricase, Leverano
35 Football Taviano
30 Sava
29 Ginosa
24 Real Putignano, Virtus Locorotondo
20 Arboris Belli
20 Virtus Matino
16 Città di Carovigno
14 Polis Bagnolo
13 Copertino
4 Trepuzzi
Manduria e Trepuzzi un punto di penalizzazione

Condividi