martedì 03 febbraio 2026


02/02/2026 11:49:30 - Provincia di Taranto - Cronaca

E’ ritenuto presunto responsabile dei reati di tentato omicidio e lesioni personali

La Polizia di Stato ha arrestato un minore di 16 anni, ritenuto presunto responsabile dei reati di tentato omicidio e lesioni personali.

Il personale del Commissariato di Grottaglie è intervenuto nei pressi del Luna Park presente nella città delle ceramiche in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, perché era stata segnalata una violenta lite tra giovani.

I poliziotti hanno trovato sull’asfalto alcune tracce ematiche, evidente segno di un ferimento avvenuto poco prima, come confermato anche da alcuni testimoni. Gli immediati accertamenti hanno appurato che poco minuti prima un giovane aveva ferito con un coltello un minorenne e un ventenne, entrambi trasportati in ospedale con l’intervento dell’autoambulanza. Il ventenne, in particolare, è rimasto ferito in modo più grave, riportando una lesione ad un polmone e per tale motivo è rimasto ricoverato presso l’ospedale SS Annunziata di Taranto.

Le indagini - svolte con il supporto della Squadra Mobile di Taranto, coordinate dalla locale Procura per i minorenni- sono state svolte anche mediante l’analisi dei filmati dei sistemi di video sorveglianza, che hanno delineato la dinamica dei fatti, consentendo di individuare un 16enne del posto quale presunto autore dell’accoltellamento.

Gli agenti hanno provato a rintracciarlo prima presso il suo domicilio e poi nei luoghi abitualmente frequentati.

Le ricerche, durate tutta la notte, hanno convinto il giovane a presentarsi presso il locale Commissariato, accompagnato dal padre e dal suo legale.

In virtù degli indizi raccolti nel corso delle rapide investigazioni, il minore è stato tratto in arresto ed accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Lecce.

Si ricorda che per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.