Rinvenuta e sequestrata una consistente quantità di sostanze stupefacenti abilmente occultate all’interno dell’appartamento, nonché materiale idoneo al confezionamento

Nella tarda serata del 19 febbraio, a Taranto, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto, nell’ambito di un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 19enne del posto per il presunto reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I militari dell’Arma, insospettiti da frequenti passaggi e soste nei pressi dell’abitazione del giovane, hanno deciso di approfondire la situazione con una perquisizione domiciliare. L’attività, condotta con scrupolo e professionalità, ha permesso di rinvenire e sequestrare una consistente quantità di sostanze stupefacenti abilmente occultate all’interno dell’appartamento, nonché materiale idoneo al confezionamento. La sostanza sequestrata sarà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per gli accertamenti di rito.
L’operazione si inserisce nel più ampio impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di droga e nella tutela della sicurezza della collettività, rafforzando la presenza sul territorio e la capacità di intercettare e neutralizzare condotte illecite prima che possano alimentare il mercato illegale e nuocere alla salute pubblica. Recenti attività dei Carabinieri nel territorio jonico hanno già dato esito in altri arresti per droga, testimoniando come il controllo costante e l’azione incisiva dei reparti stiano causando un concreto impatto sui canali di approvvigionamento e distribuzione degli stupefacenti.
Fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi