Al triangolare hanno partecipato anche l’I.I.S.S. Einaudi e l’I.I.S.S. Del Prete Falcone

Bel successo sportivo per il liceo De Sanctis-Galilei, che conquista il primo posto nel triangolare di calcio a 5 riservato alle categorie 1ª e 2ª, superando le squadre dell’I.I.S.S. “Einaudi” (secondo classificato) e dell’I.I.S.S. “Del Prete-Falcone” (terzo classificato).
Nella prima gara, il De Sanctis-Galilei ha superato il Del Prete-Falcone con un perentorio 7-1, grazie alle reti di Franzoso (3AS, doppietta), Vinci De Sarlo (2DS), Cosenza (2DS), Guida (3AL), Toma (2DS) e Giangrande (3BS).
Nella seconda partita, il De Sanctis-Galilei vince contro l’Einaudi con il punteggio di 13-6. In evidenza Cosenza (2DS, tripletta), Giangrande (3BS, tripletta), Vinci De Sarlo (2DS, doppietta), Guida (3AL, doppietta) e Toma (2DS, doppietta), a cui si aggiunge la rete di De Vita (3BS).
A guidare la squadra, la prof.ssa Rita Mele, referente e allenatrice del calcio a 5 dell’istituto, che ha accompagnato gli studenti lungo tutto il percorso con impegno e passione.
«Questi risultati - ha dichiarato la prof.ssa Mele - sono il frutto di un lavoro serio e costante, che unisce preparazione, spirito di squadra e valori educativi. Lo sport rappresenta per i nostri studenti un’occasione preziosa di crescita e di espressione delle proprie potenzialità».

