giovedì 18 giugno 2026


18/06/2026 10:53:56 - Provincia di Taranto - Attualità

In gran parte gravati da pregiudizi penali, dopo aver forzato un cancello della curva dello stadio di Massafra, hanno invaso il campo da gioco in segno di protesta

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà 11 persone ritenute presunte responsabili del reato di invasione di campo.

L’incessante attività info- investigativa del personale della DIGOS che ha già portato all’arresto di un ultrà tarantino e all’emissione nei suoi confronti del DASPO di dieci anni, ha consentito di individuare - attraverso la meticolosa analisi delle immagini dei colleghi della Polizia Scientifica - altri 11 tifosi tarantini, in gran parte gravati da pregiudizi penali, che dopo aver forzato un cancello della curva dello stadio di Massafra hanno invaso il campo da gioco in segno di protesta.

Uno di questi, un 40enne pregiudicato tarantino, ha anche cercato di aggredire un giocatore della squadra locale, senza riuscirvi grazie anche al pronto intervento delle forze dell’ordine in ordine pubblico.