venerdì 26 giugno 2026


25/06/2026 16:49:13 - Manduria - Attualità

«In questi anni, la nostra comunità è cresciuta trasformandosi in un faro di accoglienza e fede per il territorio» è riportato in un post pubblicato nella pagina social della parrocchia»

 

17 anni di Cammino sotto lo sguardo di Santa Gemma: 25 giugno 2009 - 25 giugno 2026

Diciassette anni fa, con la visione e la benedizione del compianto mons. Michele Castoro, vescovo della Diocesi di Oria, nasceva ufficialmente la parrocchia di Santa Gemma a Manduria, un atto di fondazione che ha segnato l’inizio di una famiglia spirituale.
«In questi anni, la nostra comunità è cresciuta trasformandosi in un faro di accoglienza e fede per il territorio» è riportato in un post pubblicato nella pagina social della parrocchia. «Diciassette anni di celebrazioni, di promesse, di ascolto e di condivisione; diciassette anni in cui, seguendo l’esempio di umiltà e amore di Santa Gemma Galgani, i parroci che si sono succeduti, hanno cercato di rendere il Vangelo una presenza viva nelle strade e nelle case di Manduria.
Che questo anniversario sia per tutti noi un momento di gioia rinnovata, per riscoprire il senso profondo dell’essere parrocchia: essere quel luogo dove nessuno è straniero, dove la fede si fa pane per gli affamati di speranza e dove l'amore di Dio si fa accoglienza concreta per il prossimo.
Buon compleanno alla nostra parrocchia di Santa Gemma.

Che il cammino continui, sempre nell’amore».