mercoledì 22 maggio 2024

21/02/2009 08:42:52 - Avetrana - Appuntamenti

Anche quest’anno due le sfilate

 
Per il dodicesimo anno consecutivo, la Pro Loco di Avetrana organizza il Carnevale Avetranese, manifestazione che coinvolge l’intera popolazione sia nel preparare i carri allegorici e, successivamente, anche nel partecipare alle due sfilate, in programma quest’anno per domenica 22 e martedì 24 Febbraio.
«Da dodici anni organizziamo questa manifestazione ed ogni anno troviamo lo stesso entusiasmo nei cittadini, soprattutto in quelli che creano i carri allegorici» afferma, in una nota, il presidente della Pro Loco, Emanuele Micelli. «Quest’anno registriamo già l’iscrizione di ben quattro carri allegorici, preparati uno dalla scuola di ballo “Obsession Latine” di Maria Malandrini, uno dal “Centro Studi Danza” di Vincenzo Buccolieri e Daniela Adriano, uno dal bar ristorante pizzeria “La Perla” della famiglia Prisciano e l’altro dalla scuola di ballo “A.M. Peluso Dance” con sede a Maruggio di   Antonio e Anna Maria Peluso. Abbiamo la speranza e anche la convinzione che altri carri si possano aggiungere alle due sfilate».
Le sfilate di domenica e martedì partiranno alle ore 14.30 da piazza Unicef e, dopo aver percorso alcune vie cittadine, arriveranno in piazza Giovanni XXIII, dove ci sarà animazione, divertimento, balli e giochi. La serata di domenica sarà animata dall’esperto artista manduriano Pierluigi SCIALPI che ha più volte animato e organizzato il Stracarnevale di Manduria con il compianto zio Piero Cafariello, mentre la serata di martedì sarà animata dal duo “DJ 2 Peluso” di Avetrana, stacanovista del carnevale locale: infatti vanta ben 11 presenze su dodici edizioni.
«La Pro Loco ringrazia tutti coloro che parteciperanno al 12° Carnevale Avetranese e spera che il tutto sia di buon gradimento» è la conclusione di Emanuele Micelli. «La manifestazione gode, sin dalla nascita del patrocinio del Comune di Avetrana e da quest’anno anche dalla Provincia di Taranto».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora