AVETRANA – Si discuterà di depuratore consortile e della situazione politica di Avetrana nella Festa dell’Unità, programma per questa sera
  • lunedì 15 dicembre 2025

AVETRANA – Si discuterà di depuratore consortile e della situazione politica di Avetrana nella Festa dell’Unità, programma per questa sera

20/08/2015 09:30:36 - Avetrana - Politica

 Interverrà Mario Del Prete, docente universitario impegnato nella lotta contro lo scarico in mare

Si discuterà di depuratore consortile e della situazione politica di Avetrana nella Festa dell’Unità, programma per questa sera (giovedì), a partire dalle 20,30, in piazza Giovanni XXIII, in via Montegrappa, piazzetta San Giuseppe e via Piave.

«Come ogni anno, la locale sezione del Partito Democratico e il gruppo consigliare “Per La Rinascita di Avetrana” organizzano l’iniziativa politica, culturale, enogastronomica e musicale» si legge in una nota a firma della segretaria del Pd, Lucia Vacca, e dei consiglieri comunali Conte, Lanzo e Micelli.

Sono annunciati interventi politici dei rappresentanti della segreteria provinciale, dei deputati tarantini e dei consiglieri regionali.

«Abbiamo invitato i due deputati della nostra provincia Vico e Pelillo, i due consiglieri regionali del Pd ionico Mazzarano e Pentassuglia e i due consiglieri regionali espressi dalla “Lista Emiliano” Liviano e Turco» rende noto la segretaria avetranese del Pd, Lucia Vacca. «Inoltre sono stati invitati il segretario Musillo e il suo vice Mancarelli. Il tema principale del dibattito è quello del depuratore consortile. E’ previsto l’intervento di Mario Del Prete, che segue con moltissima attenzione la problematica e rappresenta e sostiene una valida alternativa allo scarico a mare.

Interverranno successivamente i consiglieri comunali Conte, Micelli e Lanzo per illustrare la situazione politica amministrativa locale e per lanciare idee e progetti per le Amministrative 2016 che si svolgeranno anche ad Avetrana».

Lungo il percorso ci saranno diverse postazioni di degustazione prodotti e piatti tipici locali curati dai ristoratori e commercianti della zona che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione dell’iniziativa “Sapori Iteneranti”, che rappresenta una parte importante della festa.

La serata sarà allietata dall’esibizione del gruppo “Pizzica Pizzica Ensamble” e dal concerto musicale del gruppo salentino “Io te e Puccia”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE