PROMOZIONE - Buon punto per l'Avetrana a Fasano
  • mercoledì 17 dicembre 2025

PROMOZIONE - Buon punto per l'Avetrana a Fasano

09/11/2015 18:35:48 - Avetrana - Calcio

Ma l’arbitro ha lasciato decisamente a desiderare

 
FASANO-AVETRANA 0-0
FASANO: A. Lacirignola, Laguardia, Pistoia; M. Ancona, Telesca, Pugliese (80’ Mastronardi); Quaranta, Speciale (58’ Leggiero), Longo, Amodio, N. Ancona. All.: Laterza.
AVETRANA: Lamarina, Trisciuzzi, Eleni; Arcadio, Amaddio, Macaluso; Piliego (64’ Leo), Gioia, Vasco (83’ Rito), Cimino, Gatto (71’ Vantaggiato). All.: Pellegrino.  
ARBITRO: Vittorio Emanule Daddato di Molfetta.
NOTE: Espulso al 70' Macaluso (A) per doppia ammonizione.
FASANO - La gara si gioca in un clima surreale: campo a porte chiuse, ultras fasanesi all’esterno ad incitare i propri giocatori e in tribuna il tributo degli Ultras avetranesi con lo striscione: “Fasanese: leale e cortese!!! Ultras Avetrana”.
Lo scontro tra la seconda e terza della classe finisce con un nulla di fatto. Uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le pretendenti. L’arbitro alla fine è il protagonista assoluto della gara con decisioni al limite del comico, in particolare nella ripresa quando fischia a senso unico in favore dei padroni di casa.
Pronti via ed è il Fasano ad affacciarsi in avanti al 2’ ma Lamarina non si fa sorprendere. Al 10' bella apertura per Piliego chiuso in angolo. Mischia in area sul corner successivo e palla che carambola pericolosamente a pochi cm dalla linea di porta, l’Avetrana però non ne approfitta.
L’Avetrana appare più aggressiva e morde tutti i palloni fermando gli avversari nella mediana. Al 24’ Arcadio con un bolide ci prova da fuori area su calcio piazzato ma il pallone termina di poco a lato. Si chiude una prima frazione a reti inviolate. Nella ripresa sembrano risollevarsi i ritmi di gioco. L’Avetrana mantiene e prova a ripartire. Al 21’ un disimpegno errato dei biancorossi mette in difficoltà Lamarina che ingaggia un dribbling ad uscire spazzando malamente sui piedi di Ancona che calcia a porta vuota ma Macaluso spazza via. Al 25’ della ripresa episodio nefasto. Macaluso entra deciso sul pallone ma l’arbitro vede un fallo e gli mostra il cartellino. Lo stesso giudice di gara non si rende conto di aver già ammonito il difensore avetranese e deve confrontarsi per diversi minuti con entrambi i guardalinee per venirne a capo.

L’Avetrana per più di venti minuti in inferiorità numerica si difende stoicamente dagli avversari e dalle decisioni nefaste di un arbitro apparso distratto e molto confuso. L’Avetrana controlla la gara e cerca di difendere il pareggio esterno. Dopo un lungo recupero termina la gara a reti inviolate che garantiscono agli ospiti di rosicchiare un altro punto alla capolista.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE