ECCELLENZA - La vigilia della insidiosa trasferta di Barletta
  • lunedì 15 dicembre 2025

ECCELLENZA - La vigilia della insidiosa trasferta di Barletta

28/10/2017 07:25:23 - Avetrana - Calcio

A mister Branà il compito di ridisegnare il centrocampo biancorosso

 

Senza capitan Cappellini e senza lo juniores De Gaetano nella seconda trasferta consecutiva, la quinta di questa stagione in appena otto giornate.

Mister Branà dovrà ridisegnare una squadra che a Barletta, domani (calcio di inizio alle 14,30), non potrà contare sull’estro e sulla fantasia di Emanuele Cappellini. Le possibilità, considerato il momento di emergenza attuale, non sono tante. Potrebbe confermare Guerra a centrocampo, con Tommasi (uno juniores), accanto all’argentino Cereseto in avanti. In tal modo, Alemanni ritornerebbe nel ruolo di titolare lungo la fascia destra. Altrimenti, bisognerebbe “adattare” il rientrante Massimiliano Calò a centrocampo, con Franco nella posizione di Cappellini. In questa seconda eventualità, da esterno destro dovrebbe essere impiegato uno juniores: molto probabilmente Passiatore.

L’Avetrana troverà a Barletta una squadra che domenica ha toccato il fondo (ha “concesso” la prima vittoria stagionale al Vieste) e quindi desiderosa di riscatto. L’avversario, allenato dall’ex Vieste Franco Cinque e con in formazione l’ex Larosa, è terz’ultimo in classifica, con appena tre punti all’attivo (non ha mai vinto).

«A Vieste non abbiamo avuto la giusta fame, abbiamo trovato una squadra che ha corso più di noi e che ha aggredito il campo. Abbiamo avuto un approccio sbagliato» è stata la diagnosi di mister Cinque, che se domenica non dovesse battere l’Avetrana, rischia di essere esonerato.

A Vieste si sono registrate le defezioni di Luigi Rana e di Paolo Augelli. Il primo dovrebbe essere disponibile, Incerto l’impiego del secondo, un forte esterno difensivo, che non ha disputato la partitella dell’altro ieri. Out anche D’Ercole e Leone.

«Abbiamo deluso i tifosi» prende atto mister Cinque. «Mi viene da chiedere scusa perché avrei voluto una squadra emotivamente all’altezza. Dopo due mesi di lavoro, è tempo per noi di rimboccarci le maniche».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE