PRIMA CATEGORIA - Parità (2-2) nell'amichevole fra sava e Manduria
  • mercoledì 17 dicembre 2025

PRIMA CATEGORIA - Parità (2-2) nell'amichevole fra sava e Manduria

22/09/2018 09:32:57 - Manduria - Calcio

Squadra di casa in vantaggio di due reti (Urbano e Vasco). Poi la rimonta del Manduria (Di Santantonio e De Pascalis)

 

SAVA-MANDURIA 2-2

SAVA: Pastore (Bisignano), Teodoro, Coccioli (Cimino); Sanna (Vasco), Angelè (Massaro), Biasi (Trisciuzzi); Morleo, Caputo (Caforio), Chirivì, Gioia, Urbano (Pichierri). All.. Mazza.

MANDURIA: Termite (Tolardo), Vantaggiato (Mero), Gallone; Erario (Conte), Calò, Cirrottola; Riezzo, Castellaneta (Pisello), Birtolo (De Pascalis), Di Santantonio (De Fazio), Zaccaria (Scialpi). All.: Lippolis.

ARBITRO: Gregorio Andrisano.

RETI: p.t. 1’ Urbano; s.t. 5’ Vasco; 16’ Di Santantonio su rig.; 31’ De Pascalis.

SAVA – Alla vigilia dell’avvio del campionato di Prima Categoria, al “Camassa” hanno misurato le proprie ambizioni il Sava e il Manduria. Entrambe puntano al salto di categoria ed entrambe (questo è sicuramente l’auspicio) potrebbero ritrovarsi fra 12 mesi in Promozione. Il Sava, infatti, parte in pole position nel girone B (quello delle baresi, delle brindisine e delle tarantine), mentre il Manduria è indicato dagli addetti ai lavori come il favorito del girone C (quello delle leccesi, con l’unica eccezione della squadra biancoverde).

La partita è terminata in parità. Meglio il Sava nella prima ora di gioco. Di altra categoria il centrocampo della squadra allenata da mister Mazza: Sanna, Gioia eCaputo faranno la differenza. Tanti pericoli anche dalle fasce con Urbano (autore dell’1-0 dopo un minuto e mezzo) e Coccioli. Il bomber Vasco entra nella ripresa e firma il 2-0. Vantaggio legittimato dal maggiore agonismo e dalla voglia di vincere la sfida con i cugini.

Diverso l’approccio all’amichevole da parte del Manduria, che ha voluto provare i meccanismi di gioco prima dell’esordio in campionato. Dopo pochi minuti mister Lippolis è stato costretto a rinunciare a Vantaggiato, che ha accusato un problema muscolare. Il Manduria è cresciuto alla distanza: buona la prova della difesa e poi in evidenza lo juniores Conte. Di Di Santantonio (dal dischetto) e De Pascalis le due reti.

Domani il Sava ospita il Massafra e il Manduria, sul neutro di Maruggio, attende il Poggiardo. Per entrambe l’auspicio è quello di iniziare la stagione con una vittoria convincente.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE