CALCIO – I nomi delle squadre e dei tesserati deferiti in merito alle partite del torneo di Promozione 2015-16
  • martedì 16 dicembre 2025

CALCIO – I nomi delle squadre e dei tesserati deferiti in merito alle partite del torneo di Promozione 2015-16

23/05/2019 10:24:14 - Manduria - Calcio

La prossima udienza è fissata per mercoledì 29 maggio

 

Sotto la lente di ingrandimento della Procura Federale non solo il derby fra Manduria e Avetrana del torneo di Promozione 2015-16. Secondo l’accusa, sarebbero state falsate, con premi a vincere o a perdere, anche Galatina-Galatone, terminata 2-0, Galatina-Maglie, terminata 2-0, e Galatone-Racale, terminata 3-0. Non riuscì invece la “combine” per la gara fra Maglie e Avetrana: secondo l’accusa, gli allora dirigenti del Galatina avrebbero offerto dei premi “a vincere” ai padroni di casa, ma l’allora capolista Avetrana si impose col risultato di 2-0.

Oltre al Manduria, pertanto, sono state deferite altre tre società: il Galatone, il Maglie e il Galatina (ma quest’ultima società è stata da tempo radiata dagli organi federali). Deferimenti anche per dirigenti, allenatori e calciatori di quel torneo. Precisamente per Daniele Gatto, presidente del Maglie, Antonio Renis, allenatore del Maglie, Lorenzo Adamuccio, dirigente del Maglie, Rocco Filippo, dirigente del Maglie, Mauro Giordano, calciatore del Maglie, Cosimo Manta, direttore sportivo del Galatone, Cristian Cimarelli, allenatore del Galatone, Rudy Previderio, calciatore del Galatone, Massimo De Leo, presidente del Galatone. Deferiti, altresì, Giuseppe Mosca, allenatore del Galatina, Daniele Gallone, dirigente del Galatina e Costantino Masciullo, presidente del Galatina.

La posizione delle altre due squadre salentine (Galatone e Maglie) e degli altri deferiti per illecito o tentativo di illecito sarà discussa dalla Procura Federale mercoledì della prossima settimana.

Per il Manduria, invece, si aspetta la sentenza. Le richieste del procuratore federale sono state giudicate abnormi rispetto a ciò che è avvenuto. Il Manduria, è vero, riuscì a battere l’Avetrana, come promesso dall’allora presidente Spadavecchia al dirigente galatinese Coluccia, ma ai biancoverdi servivano i punti per qualificarsi ai play off.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA