FRANCAVILLA FONTANA - Giovedì la quinta edizione della Festa dell'Emigrante
  • martedì 31 marzo 2026

FRANCAVILLA FONTANA - Giovedì la quinta edizione della Festa dell'Emigrante

16/08/2020 09:13:42 - Salento - Appuntamenti

Ecco il programma

 

Giovedì 20 agosto alle 20.30 l’Anfiteatro della Villa Comunale di Francavilla Fontana ospiterà la V Edizione della Festa dell’Emigrante – Memorial Cosimo Penta.

L’evento, organizzato dal gruppo facebook “L’Amici Franchiddisi” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, sarà un momento di incontro con coloro che negli anni hanno lasciato la Città degli Imperiali per costruire il proprio futuro altrove.

Una serata di festa durante la quale si racconteranno esperienze di vita, pezzi di storia locale e si ricorderà Cosimo Penta, fondatore del gruppo facebook “L’Amici Franchiddisi”, prematuramente scomparso lo scorso febbraio. Ad impreziosire il tutto ci sarà un largo spazio dedicato alla poesia dialettale con numerosi ospiti speciali.

L’animazione musicale sarà a cura del Circolo Mandolinistico & Gruppo Folkloristico “Lu Ualanieddu” con la direzione artistica di Mario Faggiano.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI