AVETRANA - Si avvicinano le Comunali: le riflessioni dell'assessore Claudia Scredo sull'impegno amministrativo e sulle candidature
  • venerdì 19 dicembre 2025

AVETRANA - Si avvicinano le Comunali: le riflessioni dell'assessore Claudia Scredo sull'impegno amministrativo e sulle candidature

27/07/2021 08:37:45 - Avetrana - Attualità

La presenza dei giovani e i criteri per individuare il candidato a sindaco

«Sono 5 anni che sento ripetere che il bene comune deve poter venire prima della politica... Poi arriva la campagna elettorale, cioè l’unico momento in cui si potrebbe intavolare un progetto che possa perseguire questo obbiettivo, e tutti fuggono o sfuggono.

A chi più designa dei portavoce, quando magari già si è consiglieri e quindi già portavoce dei cittadini …».

Iniziano così delle interessanti riflessioni pubbliche dell’assessore Claudia Scredo. Al centro delle sue riflessioni il percorso che porterà Avetrana alle prossime Comunali.

«Chi dice che prima di fare il sindaco una persona debba essere stato consigliere per almeno un mandato. Ma questo solo se  il sindaco con il quale si è stati eletti è già al secondo mandato, altrimenti tocca aspettare due consiliature, perchè bisogna garantire il doppio mandato, che pare essere una legge antichissima scritta sulla pietra…

Intanto il tempo se ne va...(così cantava Celentano)».

Un refrain che si ascolta prima della campagna elettorale è quello relativo ai giovani. Ma non sempre poi la convinzione di aprire ai giovani si traduce in realtà.

«Risuona l’eco dei “Largo ai giovani e al nuovo”. Ma mentre si rispettano tutte le forme, si è già diventati vecchi e usurati.

Chi dice che  per fare il sindaco bisogna essere un politico, come se essere politico debba necessariamente significare essere un ex amministratore, oppure un consigliere uscente e non invece essere qualcuno che ci sa fare con la cosa pubblica.

Immancabile poi  la solita lotta tra Montecchi e Capuleti, che costringe tutti a doversi schierare per le ragioni di uno o dell'altro!

Ma solo a me sembra che tutto si complichi più del necessario?

Possibile che tutti pensino solo a guardare cosa ci sia dietro ogni proposta, invece che guardare a cosa ci potrebbe essere avanti?

Nell'immediato futuro che veramente diciamo di desiderare?».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO