REGIONE PUGLIA - Scossone nella maggioranza: due consiglieri del Pd (Fabiano Amati e Ruggiero Mennea) e uno civico (Sergio Clemente) aderiscono ad Azione
  • martedì 16 dicembre 2025

REGIONE PUGLIA - Scossone nella maggioranza: due consiglieri del Pd (Fabiano Amati e Ruggiero Mennea) e uno civico (Sergio Clemente) aderiscono ad Azione

08/12/2022 07:44:01 - Puglia - Politica

La replica di Emiliano: «Sono fuori dalla maggioranza»

Scossone nella maggioranza: due consiglieri del Pd (Fabiano Amati e Ruggiero Mennea) e uno civico (Sergio Clemente) aderiscono ad Azione, il movimento fondato da Calenda.

«Non ho alcun rispetto del governo di Emiliano per il suo modo di governare la Puglia e di fare politica» le parole di Calenda, che già in passato aveva rivolto aspre critiche all’attuale governatore pugliese. Calenda si è poi soffermato su alcune questioni rilevanti: Xylella, Tap, Ilva.

La replica non si è fatta attendere.

«Giudico la dichiarazione del leader politico nazionale» Calenda «e dei suoi neoadepti di voler rimanere in maggioranza niente più che una dimostrazione di mancanza di rispetto e di senso delle istituzioni politiche della Regione. Dopo avere acquisito parere conforme da tutte le forze di maggioranza, non posso che estromettere formalmente tutti i consiglieri che oggi hanno aderito alla nuova formazione politica».

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE