- martedì 16 dicembre 2025
Il Salento premia il talento con la 41ª edizione del “Premio Barocco”
del “Premio Barocco”, giunto alla sua 41ª edizione. L’evento, senza eguali nel Mezzogiorno d’Italia, torna ad assegnare la “Galatea” nella sua città natale Gallipoli che, per gli ultimi tre anni, ha ceduto l’ambito evento alla “Città Barocca”.
bella”. La serata vedrà premiare, come di consueto, le eccellenze che si sono distinte e che hanno rappresentato il nostro Paese in svariati campi sociali. Fra i premiati e gli ospiti spuntano i nomi di Renzo Arbore (“Galatea” per il suo Impegno Umanitario), Enrico Mentana (“Galatea” per il Giornalismo), Maria Grazia Cucinotta (“Galatea” per la Solidarietà).
da MTV Hits. Il suo disco di debutto “Stupida” (pubblicato il 10 Aprile 2009) è tutt’ora straordinariamente in classifica dopo ben cinquantanove settimane (quattordici mesi) di presenza. Il suo ultimo album “Senza Nuvole” è un capolavoro che non si accontenta dei suoi otto mesi di vendita, continuando a permanere nella Top 15 della classifica ufficiale FIMI (Dischi più Venduti) e con il Quarto Disco di Platino oramai alle porte.