MANDURIA - Discarica, Di Cuia (FI): «Ribadita la nostra contrarietà all'ampliamento della discarica»
  • lunedì 22 dicembre 2025

MANDURIA - Discarica, Di Cuia (FI): «Ribadita la nostra contrarietà all'ampliamento della discarica»

03/07/2023 17:49:33 - Manduria - Attualità

Oggi si è tenuta in Regione l’audizione in Commissione che era stata richiesta da Massimiliano Di Cuia

Discarica, Di Cuia (FI): «Ribadita la nostra contrarietà all’ampliamento della discarica».

E’ quanto rimarca, in un comunicato, il rappresentante di Forza Italia Massimiliano Di Cuia.

«Oggi si è tenuta l’audizione in Commissione che avevo richiesto per fare il punto sulla discarica di Manduria, che tanto sta destando la preoccupazione dei cittadini costretti a sopportare olezzi nauseabondi che raggiungono il centro abitato» scrive Di Cuia in una nota. «Come è noto, il punto della questione ora è il procedimento di ampliamento delle volumetrie richiesto dal gestore dell’impianto e sul quale ho espresso la mia posizione contraria.

L’assessore all’Ambiente ha assicurato che terrà costantemente aggiornata la Commissione sullo stato dell’iter e che sono stati già avviati degli approfondimenti sui dati relativi all’inquinamento della falda.

Noi abbiamo l’esigenza di monitorare la questione con estrema scrupolosità perché c’è in ballo la salute dei cittadini: ci sono orari della giornata in cui l’aria è irrespirabile e con un ampliamento la situazione è destinata a peggiorare. Attendiamo, quindi, gli aggiornamenti sui dati per avere contezza degli intendimenti della Giunta regionale, a cui chiediamo di non ignorare le istanze provenienti da un territorio che già molto ha pagato in termini di vivibilità e salubrità ambientale».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E POMODORO
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE