TORRE COLIMENA - Parcheggi a pagamento sempre nell'occhio del ciclone. Alessandro Scarciglia in un video: «Sono illegali: bisognava prevedere un'equa spartizione con quelli liberi»
  • lunedì 22 dicembre 2025

TORRE COLIMENA - Parcheggi a pagamento sempre nell'occhio del ciclone. Alessandro Scarciglia in un video: «Sono illegali: bisognava prevedere un'equa spartizione con quelli liberi»

25/07/2023 19:40:35 - Manduria - Attualità

«A Torre Colimena quasi il doppio dei parcheggi a pagamento di Porto Cesareo»

Parcheggi a pagamento di Torre Colimena sempre nell’occhio del ciclone.

Stamani, attraverso un video, Alessandro Scarciglia ha fatto notare incongruenze e “illegalità” dei parcheggi.

«Vi sono parcheggi larghi un metro e 85 centimetri, altri addirittura 90 centimetri. Come faranno i passeggeri che si trovano al lato opposto del guidatore a scendere dall’auto in mezzo alle campagne?» ha affermato l’ex vice sindaco di Avetrana mentre mostrava, con le immagini, queste situazioni anomale. «Vi è un noto ristorante di Torre Colimena, il cui ingresso è allo stesso livello della strada, in cui non ci sono marciapiedi, che si trova in una situazione assurda: all’entrata sono stati previsti due parcheggi a pagamento a spina di pesce. Come faranno i clienti ad entrare nel ristorante?

La situazione è illegale: mi assumo le responsabilità di ciò che dico e spiego perché. La circolare 1712 del 2012 del Ministero dei Trasporti impone ai Comuni di prevedere un’equa spartizione delle aree fra parcheggi a pagamento e parcheggi liberi. A Torre Colimena non esiste neppure un parcheggio libero… In compenso abbiamo quasi il doppio dei parcheggi a pagamento che ci sono a Porto Cesareo…».

Sulla questione è intervenuta, con un post, anche Azione Messapica.

«A Torre Colimena, marina di Manduria, abbiamo i parcheggi larghi 90 centimetri o nel migliore dei casi 185 centimetri, che sembrerebbe un lusso a confronto, ma che di fatti è una misura nettamente inferiore a quella che dovrebbe essere».

Segue il video postato stamani da Alessandro Scarciglia.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E POMODORO
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE