SPECCHIARICA - Nuovo intervento di clean up in via Gigli e lungo attiguo tratto di litoranea da parte di tre volontarie: rimosso anche un copri wc…
  • lunedì 22 dicembre 2025

SPECCHIARICA - Nuovo intervento di clean up in via Gigli e lungo attiguo tratto di litoranea da parte di tre volontarie: rimosso anche un copri wc…

01/08/2023 12:17:40 - Manduria - Attualità

«Il lunedì, giorno dopo la domenica, si trovano rifiuti di ogni genere: i bordi delle strade diventano discariche a cielo aperto»

La loro continua a essere una lezione di civiltà. Un piccolo, ma importante contributo, che non può certo far fronte agli indecorosi spettacoli dei tanti sporcaccioni che frequentano le marine. Ma è un segnale di speranza: c’è gente che si sveglia all’alba per ripulire la zona dai tantissimi rifiuti che ogni giorno vengono abbandonati.

«Oggi abbiamo ripulito l’accesso al mare da via Gigli e una parte della litoranea» raccontano le tre donne protagoniste del clean up, ovvero Grazia Casale, Elisa Manna e Piera Rollo. «Abbiamo trovato di tutto: copri wc, le ruote carrozzino, bottiglie, uova, salumi, ecc.».

Ora si spera che la loro azione generi proseliti e soprattutto induca alla riflessione coloro che non hanno alcun rispetto del territorio.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI CON SUGO DI SGOMBRO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MARITATI FATTI A MANO CON POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FAVE
LENTICCHIA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTO DI SALMONE AL VAPORE
PLATESSA GRATINATA
SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSCE DI POLLO AL FORNO
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI
FRITTATA DI SPINACI