MANDURIA - Sospesi gli interventi di chirurgia al Giannuzzi: l'opinione del dott. Roberto Massafra
  • lunedì 22 dicembre 2025

MANDURIA - Sospesi gli interventi di chirurgia al Giannuzzi: l'opinione del dott. Roberto Massafra

17/08/2023 17:36:20 - Manduria - Attualità

Il primario è in ferie e gli interventi sono momentaneamente sospesi

Sospesi gli interventi di chirurgia al Giannuzzi: il primario è in ferie ed evidentemente l’organico del reparto non riesce a sopperire a questa assenza.

Sull’episodio ha pubblicato un post, che vi proponiamo, il dott. Roberto Massafra.

«Per decenni l’organico del reparto di Chirurgia è stato composto da tre, massimo 4 medici: dott. Salvatore Mandurino, dott. Antonio Dinoi, dott. Carlo Mazzei ed io. Si facevano fino a 1000 interventi all’anno e tutte le urgenze chirurgiche che capitavano, estate o inverno, giorno o notte che fosse.

Poi ad un certo punto il direttore generale, dott. Colasanto, il direttore sanitario, dott. Scattaglia e, soprattutto, il presidente Vendola, decisero che non eravamo all’altezza: mandarono prematuramente in pensione il dott. Mandurino e sostituirono il sottoscritto, che per un anno e mezzo aveva retto le sorti del reparto, mantenendo e superando gli standard qualitativi e quantitativi degli anni precedenti, con un rampante di altri lidi, i cui risultati gestionali, ora che, insalutato ospite, ha abbandonato la nave che affonda, sono sotto gli occhi di tutti.

Il tutto senza il benché minimo cenno di autocritica da parte di chi ha fatto queste scelte scellerate. Non per me, che comunque ho tratto enorme vantaggio da questa situazione, ma per i 35 anni della mia vita che ho dedicato a quest’ospedale».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI CON SUGO DI SGOMBRO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MARITATI FATTI A MANO CON POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FAVE
LENTICCHIA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTO DI SALMONE AL VAPORE
PLATESSA GRATINATA
SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSCE DI POLLO AL FORNO
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI
FRITTATA DI SPINACI