MANDURIA - Alla vigilia della partita col Maglie, interviene il centrocampista Cicerello: «Guai a sottovalutare il Maglie? Non guardiamo la loro classifica, serve spirito delle ultime partite»
  • mercoledì 17 dicembre 2025

MANDURIA - Alla vigilia della partita col Maglie, interviene il centrocampista Cicerello: «Guai a sottovalutare il Maglie? Non guardiamo la loro classifica, serve spirito delle ultime partite»

10/11/2023 19:24:36 - Manduria - Calcio

«Sarà certamente una battaglia, serve lo spirito e la concentrazione delle ultime partite»

Verso Maglie per restare in scia e tenere il passo dell’Ugento che viaggia davanti con due punti in più del Manduria. I biancoverdi sono tornati a lavorare in “famiglia” dopo l’allenamento congiunto di giovedì con il Taranto allo Iacovone B.

Domani rifinitura mattutina e poi testa alla decima giornata di campionato. A margine dell’ultima sgambata pomeridiana ha parlato Andrea Cicerello. E’ arrivato dall’Ugento nell’ultima finestra estiva di mercato: centrocampista offensivo, esterno a tutta fascia, ormai terzino agli ordini di Andrea Salvadore che l’ha voluto fortemente dopo l’esperienza condivisa a Ugento.

Con il Massafra è stato autore dell’assist che ha generato il gol del sorpasso, quello di Davide Cavaliere.

«Quella è una giocata che provavo spesso con Munoz l’anno scorso. Adesso anche con Cavaliere, sono contento che abbiano fatto gol entrambi, è fondamentale che i nostri attaccanti siano sempre sereni (ride ndr)».

Il Maglie è penultimo, ma guai a sottovalutare l’impegno, a tenere in guardia il gruppo è proprio Cicerello.

«La classifica non bisogna guardarla. Il Maglie è reduce da due sconfitte di fila, ma non dobbiamo fare calcoli, conosco bene il loro allenatore. Sarà certamente una battaglia, serve lo spirito e la concentrazione delle ultime partite».

Il momento più importante di questa prima parte di stagione, ha una data ben definita e ha contribuito a ridare solidità e consapevolezza alla squadra.

«Dopo la sconfitta di Ugento ci siamo ricompattati, sono venuti fuori i valori del gruppo. Le vittorie aiutano sempre, ma conta di più ritrovare lo spirito giusto nei momenti di difficoltà. E noi volevamo dare una risposta a tutto l’ambiente. Il secondo tempo di Massafra ha restituito grande entusiasmo».

Il rapporto con l’allenatore e l’esordio del giovane Daniele Salvadore, coccolato dal gruppo.

«Stiamo dimostrando di adattarci a più moduli. Il mister prepara bene le partite ed è uno che ama sperimentare. Io ero esterno d’attacco e adesso mi ritrovo terzino dopo diversi test della scorsa stagione. Tutti dobbiamo essere pronti ad adattarci e a variare. Sono contento per l’esordio di Daniele Salvadore. Non era facile farlo con quella pressione a sedici anni, lui ha risposto alla grande. Lo abbiamo coccolato tanto, siamo davvero felici per lui».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE