TARANTO - La Polizia di Stato sequestra circa 110 kg di prodotti ittici
  • mercoledì 17 dicembre 2025

TARANTO - La Polizia di Stato sequestra circa 110 kg di prodotti ittici

15/01/2024 16:39:06 - Provincia di Taranto - Cronaca

Denunciati due uomini presunti responsabili del reato di commercio di sostanze alimentari nocive ed in cattivo stato di conservazione

La Polizia di Stato insiste nei controlli finalizzati a porre un freno al dilagante problema della vendita di prodotti alimentari potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori.

Durante i consueti giri di pattugliamento, gli agenti del Commissariato Borgo, unitamente a personale Asl di Taranto, hanno individuato un banchetto di fortuna, posizionato a piazzale Democrate, sul quale un uomo era intento a sgusciare e a vendere mitili, senza alcuna precauzione igienico-sanitaria.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria perché ritenuto presunto responsabile del reato di commercio di sostanze alimentari nocive ed in cattivo stato di conservazione, mentre il prodotto ittico, circa 40 kg, è stato posto sotto sequestro e distrutto.

Durante una successiva ispezione al mercato rionale dei Tamburi, sempre i colleghi del Commissariato Borgo, insieme al personale dell’Asl di Taranto, hanno individuato un uomo intento a sgusciare prodotti ittici all’interno di un container, ivi posizionato, senza il rispetto di alcuna regola igienico sanitaria prevista per legge.

Il prodotto ittico “lavorato” veniva, poi, venduto su un banchetto di fortuna posizionato davanti al container.

I mitili sequestrati, circa 70 kg, sono stati distrutti a mezzo compattatore AMIU, mentre il titolare è stato, anche lui, denunciato perché ritenuto presunto responsabile del reato di commercio di sostanze alimentari nocive ed in cattivo stato di conservazione.

Si ribadisce per gli indagati vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE