GROTTAGLIE - Incendio in un appartamento: provvidenziale l'intervento della Polizia di Stato che porta in salvo tre persone
  • mercoledì 17 dicembre 2025

GROTTAGLIE - Incendio in un appartamento: provvidenziale l'intervento della Polizia di Stato che porta in salvo tre persone

07/02/2024 13:55:07 - Provincia di Taranto - Cronaca

 

Salvate due persone presenti in un appartamento del quarto piano, una delle quali, con sintomi di intossicazione, è stata poi assistita dai sanitari del 118 nel frattempo arrivati sul posto. Salvata anche un’anziana donna che vive al settimo piano, che non rispondeva più al citofono

Il personale del Commissariato di Grottaglie è intervenuto nei pressi di uno stabile di quel centro cittadino dove in un appartamento del quarto piano era divampato un incendio.

Dopo aver messo in sicurezza tutti gli inquilini dello stabile che nel frattempo erano usciti frettolosamente per strada, i poliziotti sono saliti immediatamente al piano indicato e, nonostante l’aria satura di fumo intenso, sono entrati nell’appartamento al cui interno erano ancora presenti due persone che a gran voce chiedevano aiuto.

Nonostante le difficoltà del caso dovute al fumo e alle fiamme che dalla veranda si erano propagate in altre stanze, gli agenti sono riusciti con mezzi di fortuna a contenere l’incendio in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco per poi portare in salvo le due persone presenti in quell’appartamento, una delle quali, con sintomi di intossicazione, è stata poi assistita dai sanitari del 118 nel frattempo arrivati sul posto.

Nel corso dell’intervento i poliziotti sono venuti anche a conoscenza che al settimo piano di quello stabile un’anziana donna non rispondeva al citofono.

Allarmati sono saliti rapidamente in quella casa e hanno prestato soccorso alla donna che fortunatamente era in buone condizioni fisiche e che nel frattempo aveva avuto l’accortezza di uscire sul balcone.

I poliziotti hanno poi assistito tutti gli inquilini in attesa che il personale dei Vigili del Fuoco completasse tutte le operazioni di spegnimento dell’incendio e della messa in sicurezza dello stabile.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE