PROVINCIA DI TARANTO - Banconote false di 50 euro: la Guardia di Finanza sequestra l'equivalente di 7.000 euro
  • martedì 16 dicembre 2025

PROVINCIA DI TARANTO - Banconote false di 50 euro: la Guardia di Finanza sequestra l'equivalente di 7.000 euro

16/04/2024 17:11:38 - Provincia di Taranto - Cronaca

Si indaga ora per risalire all’origine delle banconote falsificate, partendo dal possessore (ignaro o no), ipotizzando i reati di truffa e riciclaggio

È di oltre 7mila euro il valore delle 182 banconote false sequestrate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto nelle attività di contrasto del “falso nummario”. Gli agenti vogliono individuare l’origine delle banconote falsificate, partendo dal possessore (ignaro o no), ipotizzando i reati di truffa e riciclaggio.

Tra le banconote sequestrate, le più frequenti sono quelle da 50 euro (86 banconote per un valore di 4.300). Seguono i tagli da 20 (84 banconote, per 1680 euro), seguono le banconote da 100 euro (equivalente di 800 euro). Non mancano i biglietti da 200 euro, da 10 euro e da 5. Nessuna banconota contraffatta, finora, da 500 euro.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE