TARANTO - Ai domiciliari un 27enne: è accusato di atti persecutori nei confronti dell'ex compagna
  • martedì 16 dicembre 2025

TARANTO - Ai domiciliari un 27enne: è accusato di atti persecutori nei confronti dell'ex compagna

22/08/2024 17:11:49 - Provincia di Taranto - Cronaca

Il giovane, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Ammonimento, si sarebbe presentato presso l’abitazione della donna nel rione “Tamburi” e, a seguito di una discussione, avrebbe preso a calci e pugni il portone d’ingresso dell’appartamento

Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno arrestato, in flagranza di reato, un 27enne del posto, presunto responsabile di “atti persecutori”, nei confronti della ex compagna.

Il giovane, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Ammonimento, si sarebbe presentato presso l’abitazione della donna nel rione “Tamburi” e, a seguito di una discussione, avrebbe preso a calci e pugni il portone d’ingresso dell’appartamento.

Nel mentre, la donna, temendo per la sua incolumità, ha contattato la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, per il tramite del nuovo Numero di Emergenza Europeo, richiedendo l’intervento di una pattuglia.

I militari dell’Arma, arrivati appena possibile sul posto, hanno tratto in arresto il 27enne, molto probabilmente mettendo fine ad una condotta che, a breve termine, avrebbe potuto certamente degenerare.

Il 27enne, ultimate le formalità di rito, è stato condotto agli arresti domiciliari in un’altra abitazione, cosi come disposto dall’autorità giudiziaria, sempre fatta salva la sua presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri, che ha consentito la risoluzione della vicenda, è stato possibile grazie alla capillare proiezione sul territorio dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, impegnati h24 in servizi preventivi, allo scopo di poter far fronte alle esigenze dei cittadini.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE