MANDURIA - Regione Puglia, 'Giovani in Consiglio': primo degli eletti Manuel Vozza del liceo De Sanctis-Galilei di Manduria con 1.648 preferenze
  • sabato 20 dicembre 2025

MANDURIA - Regione Puglia, 'Giovani in Consiglio': primo degli eletti Manuel Vozza del liceo De Sanctis-Galilei di Manduria con 1.648 preferenze

20/11/2024 08:13:21 - Manduria - Attualità

Vozza è risultato il primo degli eletti nel suo collegio per il progetto della Regione Puglia “Giovani in Consiglio: da osservatori a protagonisti”. ha l’obiettivo di incentivare la cittadinanza attiva tra i giovani, avvicinandoli al mondo delle istituzioni e fornendo loro gli strumenti necessari per comprendere e partecipare ai processi legislativi

Manuel Vozza, studente del liceo De Sanctis-Galilei di Manduria, è stato eletto come uno dei rappresentanti del progetto biennale della Regione Puglia “Giovani in Consiglio: da osservatori a protagonisti.” Il progetto, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha l’obiettivo di incentivare la cittadinanza attiva tra i giovani, avvicinandoli al mondo delle istituzioni e fornendo loro gli strumenti necessari per comprendere e partecipare ai processi legislativi.

Grazie al supporto di compagni, docenti e della dirigente scolastica, lo studente Manuel Vozza, già rappresentante di istituto, ha ottenuto un risultato straordinario, guadagnando 1.648 preferenze, che lo collocano tra i primi eletti dell’ambito territoriale del basso tarantino, comprendente 23 comuni (Avetrana, Carosino, Faggiano, Fragagnano, Grottaglie, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Ionico, San Marzano di San Giuseppe, Sava, Torricella). La seconda rappresentante eletta è la studentessa Maria Lucia Forleo del liceo ''Moscati'' di Grottaglie che va ad unire ai 46 consiglieri del Consiglio regionale degli studenti”.

La candidatura di Manuel Vozza è stata sostenuta da un programma ricco di iniziative e proposte innovative. Nell’anno precedente Vozza si è distinto per aver promosso vari seminari formativi nel suo liceo.

“La mia elezione mi riempie di gioia e di un profondo senso di responsabilità,” ha dichiarato Manuel Vozza. “Sono entusiasta di lavorare a fianco di altri giovani per realizzare progetti che possano migliorare la vita della nostra generazione. Siamo il futuro, ed è fondamentale che la nostra voce venga ascoltata. Quest'anno ho avanzato un progetto ambizioso: l’introduzione dell’educazione all’affettività e alla sessualità come materia curricolare, con l’intento di scrivere al Ministro per sensibilizzare le istituzioni su questo tema cruciale per i giovani.”

Questo progetto rappresenta un’occasione importante per i giovani di tutta la Puglia per essere protagonisti del cambiamento e promotori di una società più giusta e partecipativa.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO