CRISPIANO - Sorpresi e arrestati dai Carabinieri tre ladri tarantini in trasferta: sono stati colti in flagranza di reato poiché presunti responsabili di furto aggravato in concorso
  • martedì 16 dicembre 2025

CRISPIANO - Sorpresi e arrestati dai Carabinieri tre ladri tarantini in trasferta: sono stati colti in flagranza di reato poiché presunti responsabili di furto aggravato in concorso

18/12/2024 16:09:44 - Provincia di Taranto - Cronaca

Di notte, avevano preso di mira un esercizio commerciale del centro cittadino

Con l’intensificazione dei servizi per le festività natalizie predisposti da Comando Provinciale di Taranto, i Carabinieri della Stazione di Crispiano coadiuvati da quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno catturato tre ladri. I tre, tutti di origine tarantina, di 23, 31 e 46 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato poiché presunti responsabili di furto aggravato in concorso.

Tutto è successo nella notata tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre. Un passante, notte tempo, insospettito dalla presenza dei tre all’interno di un esercizio commerciale nel centro cittadino, ha chiamato il numero di pronto intervento “112” per segnalare l’episodio.

Sul posto sono prontamente intervenuti i militari dell’Arma di Crispiano coadiuvati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Massafra. Una volta raggiunto l’esercizio commerciale hanno sorpreso i tre saccheggiatori intenti a trasportare un grosso quantitativo di surgelati. Alla vista dei Carabinieri hanno tentato la fuga nell’intento di raggiungere un loro complice, che nel frattempo si sarebbe dato alla fuga a bordo di un’autovettura. I tre sono stati immediatamente bloccati mentre il fuggitivo, dopo che sono state diramate le ricerche da parte dei militari operanti, grazie alla sinergia tra reparti territoriali, è stato subito rintracciato e bloccato alle porte di Taranto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia locale, un tarantino di 34 anni, che, sottoposto ad un’accurata perquisizione, con esito positivo, hanno trovato in suo possesso una pistola a salve modificata artigianalmente, munita di caricatore e proiettili, nonché di derrate alimentari, provento del furto commesso poco prima. 

Il materiale asportato è stato riconsegnato al legittimo proprietario, mentre l’arma è stata sottoposta a sequestro per ulteriori accertamenti.

I quattro, fatta salva la loro presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito sono stati condotti, due presso la casa circondariale di Taranto e due presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari a diposizione dell’autorità giudiziaria.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA