TARANTO - Spaccio in un club sotto sequestro: quattro persone denunciate dalla Polizia di Stato
  • martedì 16 dicembre 2025

TARANTO - Spaccio in un club sotto sequestro: quattro persone denunciate dalla Polizia di Stato

28/01/2025 16:51:21 - Provincia di Taranto - Cronaca

Denunciato anche un giovane per evasione

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà quattro persone perché ritenute presunte responsabili del reato di violazione di sigilli ed una per evasione.

I Falchi della Squadra Mobile, proseguendo la mirata attività antidroga al quartiere Tamburi che la scorsa settimana aveva già portato all’arresto di tre persone sorprese a spacciare all’interno di un circolo privato in via Machiavelli, hanno monitorato la zona notando che nello stesso circolo sottoposto a sequestro, erano stati rimossi i sigilli con la contestuale ripresa dell’attività di spaccio.

La loro tempestività ha colto di sorpresa sia la vedetta che uno dei presenti nel circolo - un pregiudicato tarantino di 50 anni - che maldestramente ha provato a disfarsi di alcune dosi di sostanza stupefacente provandole a buttarle nel water.

Tentativo vanificato dalla rapidità d’azione dei poliziotti che sono riusciti a recuperare le dosi risultate essere cocaina.

Le altre tre persone presenti nel circolo al momento dell’irruzione sono state identificate e denunciate in stato di libertà perché ritenute presunte responsabili del reato di violazione di sigilli. Il 50enne che avrebbe provato a far sparire le dosi di cocaina è stato anche denunciato perché presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso dell’operazione a conferma della presunta ripresa dell’attività di spaccio alcuni giovani si sono presentati con l’intento di acquistare una dose di sostanza stupefacente, tutti segnalati all’autorità competenti come assuntori di sostanza stupefacenti.

Tra questi un giovane di 24 anni che nel corso delle fasi di identificazione è risultato essere agli arresti domiciliari, è stato anche denunciato perché ritenuto presunto responsabile del reato di evasione. Per quest’ultimo sono in corso ulteriori accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria per valutare l’eventuale aggravamento della sua misura detentiva.

Per tutti gli indagati vige il principio d’innocenza fino a sentenza definitiva.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA