MASSAFRA - Un chilo di droga camuffato da caramelle gommose: due arrestati dai Carabinieri
  • martedì 16 dicembre 2025

MASSAFRA - Un chilo di droga camuffato da caramelle gommose: due arrestati dai Carabinieri

28/02/2025 17:39:22 - Provincia di Taranto - Cronaca

Si tratta di un 39enne ed un 30enne di Taranto, presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

 

Nella notte tra il 26 e il 27 febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra, hanno arrestato un 39enne ed un 30enne di Taranto, presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo stradale sulla SS7 Appia, nel territorio del comune di Massafra, i Carabinieri hanno intimato l’alt a un’autovettura in transito. I due occupanti, durante le fasi di identificazione, avrebbero iniziato a mostrare segni di nervosismo che hanno insospettito i militari. A quel punto uno dei Carabinieri, piegatosi per ispezionare meglio l’interno dell’abitacolo, ha avvertito un flebile odore di hashish. La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire all’interno di una borsa, una busta contenente venti confezioni di caramelle gommose di una nota marca. Gli involucri si sono rivelati essere veri e propri panetti di hashish, del peso complessivo di circa un chilo di sostanza stupefacente.

La sostanza sequestrata è già al vaglio degli specialisti del Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per le analisi tecniche di competenza.

Il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (o LASS), è una delle tre specialità inquadrate nelle Sezione Investigazioni Scientifiche (SIS) in forza ai Nuclei Investigativi dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri. Il LASS del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, operativo dal 1998, si occupa delle analisi quantitative e qualitative di sostanze stupefacenti sequestrate dalle forze di polizia nelle province di Taranto, Lecce e Matera.

I due arrestati, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati condotti presso la casa circondariale di Taranto.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA