TARANTO - Tentato omicidio del luglio scorso: i Carabinieri hanno arrestato un 21enne, gravemente indiziato del reato di porto illegale di arma comune da sparo in luogo pubblico e tentato omicidio
  • lunedì 15 dicembre 2025

TARANTO - Tentato omicidio del luglio scorso: i Carabinieri hanno arrestato un 21enne, gravemente indiziato del reato di porto illegale di arma comune da sparo in luogo pubblico e tentato omicidio

17/04/2025 16:48:00 - Provincia di Taranto - Cronaca

Il movente del gesto sarebbe da ricondurre alla disapprovazione dell’indagato in merito alla relazione sentimentale tra il giovane e la sorella

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Taranto, un 21enne del posto, gravemente indiziato del reato di porto illegale di arma comune da sparo in luogo pubblico e tentato omicidio.

Le indagini, condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Taranto, hanno consentito di ricostruire la vicenda avvenuta nel capoluogo jonico nel mese di luglio scorso, quando in piena notte, un ragazzo è stato attinto da due colpi di pistola, nel popolare rione Tamburi nei pressi di un distributore di carburante.

Secondo quanto ricostruito, sulla base di attività tecniche, escussioni testimoniali, verifiche incrociate nelle banche dati in uso alle forze di polizia e analisi delle immagini di videosorveglianza installate nei pressi del luogo del delitto, l’indagato avrebbe agito a seguito di una lite avvenuta la sera precedente in un locale notturno della città con il fidanzato della sorella. Quest’ultimo, secondo gli inquirenti, sarebbe stato il reale destinatario dei colpi d’arma da fuoco.

Il movente del gesto sarebbe da ricondurre alla disapprovazione dell’indagato in merito alla relazione sentimentale tra il giovane e la sorella. Il ferimento della vittima, dunque, sarebbe da attribuire a una tragica fatalità: la sua unica “colpa” sarebbe stata quella di trovarsi in compagnia del vero obiettivo dell’agguato.

Pertanto, valutati gli elementi raccolti, il GIP presso il Tribunale di Taranto ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’indagato che è stato tratto in arresto dagli investigatori e condotto presso la casa circondariale di Taranto.

L'operazione sottolinea l'impegno delle forze dell'ordine e della Magistratura nel garantire la sicurezza pubblica e nel contrastare atti di violenza sul territorio.

Si sottolinea che l’eventuale responsabilità dell’indagato dovrà essere comunque accertata con sentenza definitiva, valendo, fino ad allora, la presunzione di innocenza.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE