MARUGGIO - Alfredo Longo si candida alla presidenza della Provincia di Taranto
  • lunedì 15 dicembre 2025

MARUGGIO - Alfredo Longo si candida alla presidenza della Provincia di Taranto

03/05/2025 08:09:48 - Maruggio - Attualità

I candidati sono tre: i sindaci di Grottaglie Cirò D’Alò, di Martina Franca Gianfranco Palmisano e di Maruggio Alfredo Longo

Alfredo Longo si candida alla presidenza della Provincia di Taranto.

Sono dunque tre i sindaci candidati: Ciro D’Alò (Grottaglie), Gianfranco Palmisano (Martina Franca) e Alfredo Longo (Maruggio). Le elezioni, riservate solo ai sindaci e ai consiglieri comunali della provincia di Taranto, si svolgeranno nella giornata di giovedì 22 maggio, dalle ore 8 alle ore 20.

«Il mio Comune è troppo piccolo per fare la differenza e vivo in quella parte della Provincia che non riesce mai a mettersi d’accordo!» scrive in un post Alfredo Longo. «Tant’è che non esprime un presidente della Provincia da ormai 40 anni.

Eppure oggi, grazie al supporto di oltre 100 sindaci e consiglieri comunali ionici, mi candido a rappresentare la Provincia più complicata della Puglia.

Una Provincia eterogenea e contraddittoria, ricordata ingiustamente più per i fumi neri e le polveri sottili piuttosto che per le sue acque cristalline, il Primitivo, le ceramiche, le gravine o la sua storia millenaria!

La nostra è sempre stata una terra di conquista, come se non avessimo le capacità di amministraci da soli, come se avessimo sempre bisogno di qualcuno che debba dirci cosa fare o cosa avere, ma a patto che quello che avremo sarà sempre dopo che lo avranno avuto tutti gli altri.

Nonostante la giovane età sono il sindaco più anziano in carica in questo momento e ho il dovere morale di provare a cambiare le cose.

È desolante andare in Provincia e trovare i corridoi vuoti, come se non esistesse. Eppure quelle strade, che hanno visto negli anni decine di morti, dipendono dalla Provincia; le scuole in cui ogni mattina si recano i nostri figli dipendono dalla Provincia; le autorizzazioni ambientali capaci di migliorare o peggiorare la nostra qualità della vita dipendono dalla Provincia. E quindi cosa vogliamo fare: rimaniamo a guardare quei corridoi vuoti o cerchiamo di cambiare tutto?

Questa volta non sarà come le altre, nessun gioco di potere. Andrá a finire diversamente!

Io non sono un ottimista, ma non ho mai intrapreso una sfida che non avrei potuto vincere. Insieme riusciremo a riappropriarci dell’orgoglio di essere Tarantini !

Sarà un onore lavorare con ogni amministratore comunale e un dovere ascoltare e risolvere le esigenze di ogni territorio».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE