TARANTO - Alla guida di un'auto di grossa cilindrata, non si ferma all’ALT della Volante: un 15enne denunciato dalla Polizia
  • martedì 16 dicembre 2025

TARANTO - Alla guida di un'auto di grossa cilindrata, non si ferma all’ALT della Volante: un 15enne denunciato dalla Polizia

09/06/2025 07:29:26 - Provincia di Taranto - Cronaca

Il giovane, dopo aver compiuto l’ennesima spericolata manovra, ha perso il controllo dell’auto sbattendo frontalmente contro un palo dell’illuminazione elettrica

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un minore di 15 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Intorno alla mezzanotte di ieri un equipaggio della Squadra Volante, impegnato in un posto di controllo in viale Magna Grecia, ha intimato l’ALT ad un giovane a bordo di un’auto di grossa cilindrata – un’Audi A4 - che aveva impegnato il vicino rondò a velocità sostenuta.

Il conducente, invece di interrompere la sua marcia ed accostare, ha aumentato ancor di più la sua andatura con il chiaro intento di sottrarsi al controllo di polizia: il ragazzo al volante dell’Audi ha imboccato l’ultimo tratto di viale Magna Grecia sfrecciando pericolosamente ad alta velocità davanti i Giardini Virgilio in quel momento affollati di giovani.

Alla fine il giovane, compiendo l’ennesima spericolata manovra, ha perso il controllo dell’auto sbattendo frontalmente contro un palo dell’illuminazione elettrica.

Il successivo controllo dell’auto sulla quale viaggiava ha permesso di recuperare un piccolo involucro con circa un grammo di hashish.

Dopo aver trasmesso gli atti all’autorità giudiziaria competente, il 15enne, privo di patente di guida, è stato denunciato in stato di libertà e segnalato anche alle autorità competenti come assuntore di sostanze stupefacenti.

L’Audi incidentata sul cui possesso il giovane non ha saputo fornire una convincente spiegazione, è stata posta sotto sequestro per ulteriori approfondimenti investigativi.

Si ribadisce che per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA