TARANTO - Minaccia e tenta di aggredire la sua ex: 54enne tarantino arrestato dalla Polizia di Stato
  • martedì 16 dicembre 2025

TARANTO - Minaccia e tenta di aggredire la sua ex: 54enne tarantino arrestato dalla Polizia di Stato

10/06/2025 15:57:29 - Provincia di Taranto - Cronaca

I poliziotti hanno individuato il presunto aggressore che, in forte stato di agitazione e con frasi sconnesse, ha raccontato ai poliziotti di non volersi rassegnare alla fine del rapporto con la sua ex compagna e di nutrire una profonda gelosia tale da non sopportare un’altra eventuale relazione sentimentale

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un pregiudicato tarantino di 54 anni ritenuto presunto responsabile dei reati di minaccia ed atti persecutori.

Il personale della Squadra Volante è intervenuto in via Capecelatro perché una donna ha riferito agli operatori del NUE di essere appena stata aggredita dal suo ex compagno.

I poliziotti hanno individuato sulla rampa di scale di quel condominio un uomo – il presunto aggressore – che in forte stato di agitazione e con frasi sconnesse ha raccontato ai poliziotti di non volersi rassegnare alla fine del rapporto con la sua ex compagna e di nutrire una profonda gelosia tale da non sopportare un’altra eventuale relazione sentimentale.

Dopo una paziente opera di convincimento, l’uomo, un pregiudicato tarantino di 54 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato finalmente riportato alla calma e fatto allontanare dall’appartamento della donna.

Ristabilita la calma, il personale delle Volanti ha incontrato la presunta vittima dell’aggressione per fornirle prima tutto il supporto morale necessario e per ascoltare la vicenda.

Dalle dichiarazioni si è appreso che l’uomo, tornato da poco in libertà dopo un periodo di detenzione, non accettando la decisione di interrompere la relazione burrascosa per circa 10 anni, avrebbe più volte ed anche in modo violento tentato un riavvicinamento fino a quest’ultimo episodio.

Il 54enne pochi minuti prima, dopo essere riuscito ad entrare in casa dell’ex visibilmente ubriaco, avrebbe prima iniziato a minacciare di morte lei e i suoi tre figli e poi sarebbe passato alle vie di fatto. Solo il provvidenziale intervento della madre della donna che si è frapposta ha scongiurato ulteriori e ben più gravi conseguenze.

La donna, che per fortuna non ha lamentato nessun danno fisico, è ritornata nella propria abitazione, mentre l’ex compagno dopo aver trasmesso gli atti all’autorità giudiziaria competente, è stato arrestato ed accompagnato presso la locale casa circondariale.

Per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA