MASSAFRA - Maxi sequestro di hashish in un deposito agricolo: due giovani arrestati
  • martedì 16 dicembre 2025

MASSAFRA - Maxi sequestro di hashish in un deposito agricolo: due giovani arrestati

11/06/2025 15:56:46 - Provincia di Taranto - Cronaca

Durante il controllo, all’interno del locale, sono stati rinvenuti 39 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 4 chilogrammi, verosimilmente destinati al mercato locale dello spaccio

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al traffico e allo spaccio di droga da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, costantemente impegnati nel presidio del territorio e nella tutela della legalità.

Nel corso della serata del 9 giugno i militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza di reato due uomini del posto, entrambi poco più che ventenni, presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di hashish.

L’attività è scaturita da una mirata azione info-investigativa che ha condotto i Carabinieri a effettuare una perquisizione presso un deposito agricolo situato nell’agro di Massafra, nella disponibilità di uno degli arrestati. Durante il controllo, all’interno del locale, sono stati rinvenuti 39 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 4 chilogrammi, verosimilmente destinati al mercato locale dello spaccio.

La droga, confezionata in modo da facilitarne lo stoccaggio e la successiva suddivisione in dosi, è stata sottoposta a sequestro, unitamente ad altro materiale utile al proseguimento delle indagini. Il quantitativo recuperato sarà sottoposto ad analisi chimiche qualitative e quantitative da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto e successivamente depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale del capoluogo.

Gli arrestati, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati condotti presso la casa circondariale di taranto, dove rimangono a disposizione per l’udienza di convalida.

Questo servizio rientra nelle più ampie attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti leggere, particolarmente diffuse tra i giovani. Azioni come questa testimoniano l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione di tali fenomeni, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica e la sicurezza della collettività, specialmente delle fasce più vulnerabili.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA