LATERZA - Minaccia la moglie per fermare la separazione: arrestato dai Carabinieri
  • martedì 16 dicembre 2025

LATERZA - Minaccia la moglie per fermare la separazione: arrestato dai Carabinieri

16/07/2025 16:06:39 - Provincia di Taranto - Cronaca

L’uomo avrebbe rivolto minacce di morte non solo alla moglie ma anche al legale della stessa, tentando in questo modo di costringerla a non procedere con le pratiche di separazione

Nel corso del weekend, i Carabinieri della Stazione di Laterza sono intervenuti presso l’abitazione di una donna che, in evidente stato di agitazione, aveva chiesto aiuto riferendo di essere vittima di maltrattamenti da parte del marito.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo avrebbe reiterato negli ultimi tempi comportamenti aggressivi e minacciosi nei confronti della donna, già in precedenza vittima di episodi analoghi e in procinto di avviare le procedure di separazione. In particolare, l’uomo avrebbe rivolto minacce di morte non solo alla moglie ma anche al legale della stessa, tentando in questo modo di costringerla a non procedere con le pratiche di separazione, in un clima di tensione e paura vissuto all’interno delle mura domestiche.

L’intervento dei Carabinieri, tempestivo grazie alla richiesta d’aiuto della vittima, ha permesso di interrompere la condotta dell’uomo e di garantire l’immediata tutela della donna, ponendo fine a una condizione di disagio familiare che, secondo quanto emerso, andava avanti da tempo.

L’attività rientra nell’azione di contrasto e prevenzione dei reati di violenza domestica che l’Arma dei Carabinieri porta avanti quotidianamente per proteggere le vittime e favorire l’emersione di episodi di maltrattamenti, invitando chi si trova in situazioni di difficoltà a rivolgersi con fiducia alle forze dell’ordine.

L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto agli arresti domiciliari in un altro comune.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA