TARANTO - Alla guida con patente falsa: 31enne georgiano denunciato dalla Polizia di Stato
  • martedì 16 dicembre 2025

TARANTO - Alla guida con patente falsa: 31enne georgiano denunciato dalla Polizia di Stato

03/10/2025 16:49:48 - Provincia di Taranto - Cronaca

I componenti di organizzazioni ben strutturate abitualmente circolano sul territorio nazionale con autovetture di grossa cilindrata con targhe false o rubate all’estero e con conducenti muniti di patenti di guida false, carte di circolazione e polizze assicurative contraffatte

La Polizia di Stato ha intensificato i controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dei falsi documenti di circolazione stradale che vede abitualmente coinvolti gruppi di nazionalità georgiana, residenti sul territorio nazionale.

I componenti di queste organizzazioni ben strutturate abitualmente circolano sul territorio nazionale con autovetture di grossa cilindrata con targhe false o rubate all’estero e con conducenti muniti di patenti di guida false, carte di circolazione e polizze assicurative contraffatte.

Nell’ambito di questi mirati servizi, la Polizia Stradale di Taranto ha individuato nel centro cittadino una Ford Focus con targa estera condotta da un cittadino georgiano di 31 anni che durante il controllo è risultato munito di permesso internazionale di guida rilasciato apparentemente dalle Autorità del suo paese.

Gli accurati controlli degli uomini della Polstrada supportati dalle loro competenze tecniche in materia hanno permesso di evidenziare sulla patente fornita dal conducente la mancanza di alcuni codici di sicurezza che contraddistinguono i documenti originali.

Per tale motivo, si è proceduto al sequestro penale del permesso internazionale di guida con la conseguente denuncia in stato di libertà del 31enne georgiano perché ritenuto presunto responsabile del reato di falso materiale in atto pubblico.

Il deferimento del cittadino dell’Est europeo testimonia l’incessante monitoraggio che la Polizia Stradale attua nei confronti dei veicoli esteri e l’azione di contrasto al dilagante fenomeno di falsi documenti esteri utilizzati con frequenza anche nel capoluogo jonico.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA