CASTELLANETA - Si spaccia come carabiniere e poi rapina una donna: arrestato un 20enne campano; denunciati due presunti complici
  • martedì 16 dicembre 2025

CASTELLANETA - Si spaccia come carabiniere e poi rapina una donna: arrestato un 20enne campano; denunciati due presunti complici

06/10/2025 07:20:03 - Provincia di Taranto - Cronaca

Provvidenziale l’intervento dei veri carabinieri

 

Grazie alla pronta e coordinata attività dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Castellaneta, è stata scoperta una presunta rapina aggravata ai danni di una donna. L’operazione si è conclusa con l’arresto di un giovane 20enne e la denuncia in stato di libertà di altri due soggetti, sospettati di complicità.

La donna, residente in provincia di Taranto, aveva ricevuto una chiamata da un sedicente maresciallo dei Carabinieri che la informava di una presunta rapina commessa con l’auto intestata a un familiare e la invitava a descrivere i gioielli in suo possesso. Poco dopo si sarebbe presentato a casa un giovane qualificandosi come funzionario inviato per verificare i preziosi: questi, una volta ottenuto l’accesso, si sarebbe impossessato dei gioielli (valore stimato circa € 25.000), e dopo averla spinta fuggiva con altri complici su un’auto di grossa cilindrata.

L’immediata attività investigativa condotta dai militari dell’Arma jonica ha permesso di risalire alla targa dell’autovettura utilizzata per la fuga, intestata a una società di noleggio. I Carabinieri di Castellaneta, coordinati con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina e con la locale Polizia Stradale, sono riusciti a intercettare e bloccare il veicolo sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto Sicignano degli Alburni (SA). A bordo vi erano il giovane autore materiale della rapina e dell’aggressione, subito arrestato e due complici, denunciati a piede libero, una dei quali trovata in possesso dei gioielli, restituiti alla legittima proprietaria.

La vittima è stata trasportata presso l’ospedale “San Pio” di Castellaneta dove è stata medicata.

Al termine delle operazioni, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, il 20enne è stato condotto in carcere a Salerno su disposizione dell’autorità giudiziaria.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA