MANDURIA - In preda ad una crisi isterica danneggia il Pronto Soccorso: 34enne denunciato dalla Polizia di Stato
  • lunedì 15 dicembre 2025

MANDURIA - In preda ad una crisi isterica danneggia il Pronto Soccorso: 34enne denunciato dalla Polizia di Stato

08/11/2025 13:59:01 - Manduria - Cronaca

E’ andato in escandescenza prendendo a calci alcune apparecchiature mediche lì presenti, danneggiandole irrimediabilmente e lanciando uno sgabello in ferro contro una porta dell’astanteria

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un giovane di 34 anni residente nella provincia jonica perché ritenuto presunto responsabile dei reati di interruzione di pubblico servizio e danneggiamento.

Il personale del Commissariato di Manduria è intervenuto presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Giannuzzi di Manduria a seguito della segnalazione da parte dei sanitari circa la presenza di un giovane in attesa di una visita che improvvisamente e senza un fondato motivo sarebbe andato in escandescenza prendendo a calci alcune apparecchiature mediche lì presenti, danneggiandole irrimediabilmente e lanciando uno sgabello in ferro contro una porta dell’astanteria.

Il violento comportamento avrebbe allarmato ed intimorito oltremodo i medici ed i pazienti presenti nel Pronto Soccorso e nella antistante sala d’attesa, tanto da costringerli a trovare riparo all’esterno del nosocomio.

Il giovane, in preda ad un forte stato d’agitazione, per pochi minuti, fino all’arrivo della Volante della Polizia di Stato avrebbe continuato a passeggiare nervosamente, proferendo ad alta voce frasi sconnesse e prive di senso.

I poliziotti sono riusciti gradualmente a riportarlo alla calma per poi farlo uscire dai locali del Pronto Soccorso, permettendo in tal modo ai medici di ritornare ad occuparsi dei degenti in attesa di un consulto.

Il 34enne, dopo le fasi d’identificazione che hanno permesso di evidenziare i suoi numerosi precedenti penali e l’abituale assunzione di sostanze stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà.

Si ribadisce che per l’odierno indagato vige il principio d’innocenza sino a sentenza definitiva.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE