GINOSA - Oltre 25 chili di droga tra marijuana, hashish e cocaina in un locale in uso ad un 53enne incensurato
  • lunedì 15 dicembre 2025

GINOSA - Oltre 25 chili di droga tra marijuana, hashish e cocaina in un locale in uso ad un 53enne incensurato

13/11/2025 16:32:07 - Provincia di Taranto - Cronaca

Decisivo il fiuto dei cani antidroga Oscar e Rowena

Un’operazione condotta con determinazione e professionalità dai Carabinieri del Nucleo Investigativo ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di droga nascosto all’interno di un locale in uso a un 53enne del posto, arrestato per il presunto reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il blitz è scattato a seguito di un’attività investigativa mirata, frutto di un lavoro di osservazione e di coordinamento tra i militari del Nucleo Investigativo, la Compagnia Carabinieri di Castellaneta e il Nucleo Cinofili di Modugno. Grazie anche al fiuto dei cani antidroga Oscar e Rowena, i militari dell’Arma hanno individuato un soppalco all’interno di un locale apparentemente ordinario, dietro il quale si celava un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti.

Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre venticinque chilogrammi di droga, tra marijuana, hashish e cocaina, insieme a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Secondo le prime stime, lo stupefacente, se immesso sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre duecentocinquantamila euro. Lo stupefacente è stato sequestrato e affidato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del Comando Provinciale di Taranto per gli accertamenti di rito, mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Taranto, è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto.

L’operazione rappresenta un ulteriore successo nel quadro delle attività di prevenzione e repressione dei traffici illeciti di droga, confermando l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel presidio del territorio jonico. La sinergia tra i diversi reparti e la capacità di intervenire in modo tempestivo hanno permesso di sottrarre un rilevante quantitativo di stupefacente al mercato dello spaccio, contribuendo concretamente alla sicurezza della comunità locale.

I Carabinieri sottolineano come il controllo del territorio, l’ascolto dei cittadini e la costante attività di contrasto ai traffici illegali restino strumenti fondamentali per garantire legalità e tranquillità alle comunità del tarantino.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE