MANDURIA - «Sanzionato illegittimamente da un'ausiliaria del traffico»: Arcangelo Durante si rivolge alla Procura della Repubblica
  • martedì 16 dicembre 2025

MANDURIA - «Sanzionato illegittimamente da un'ausiliaria del traffico»: Arcangelo Durante si rivolge alla Procura della Repubblica

16/12/2025 08:43:27 - Manduria - Attualità

In un dettagliato esposto, depositato presso la caserma dei Carabinieri di Manduria, Durante racconta quella che ritiene una ingiustizia

«Sono stato sanzionato in maniera illegittima da un’ausiliaria del traffico».

Arcangelo Durante deposita un dettagliato esposto presso la caserma dei Carabinieri di Manduria, raccontando, nei dettagli, quella che ritiene una ingiustizia perpetrata nei suoi confronti. Durante allega anche una serie di fotogrammi tratti dalla ripresa di una videocamera di sorveglianza.

«In data 18 novembre 2025, intorno alle ore 12,25, lasciavo la mia autovettura di fronte la porta di casa mia perché dovevo scaricare alcune cose dalla stessa e portarle in casa, avendo la premura di lasciare le quattro luci accese» è riportato nell’esposto.

«Vedevo sopraggiungere un’ausiliaria del traffico, che si dirigeva decisa sulla mia auto e sul tergicristalli lasciava contestualmente avviso di cortesia con orario 12,15 e preavviso di accertamento n° 60712/A/25 perchè lasciavo il mio autoveicolo su area di sosta senza corrispondere la tariffa.

Io uscivo immediatamente da casa, facendo notare che non erano passati i dieci minuti di sosta consentiti e quell’avviso di cortesia non corrispondeva al vero in quanto era stato preconfezionato e, solo ora, in mia presenza, veniva lasciato sul tergicristallo della mia auto insieme alla contestazione della violazione.

Poiché insistevo che si stava consumando un falso davanti ai miei occhi e che l’avviso di cortesia aveva precisa la targa della mia auto e che lo aveva già pronto e stampato prima di arrivare davanti alla mia autovettura, l’ausiliaria si allontanava velocemente senza controllare la sosta delle altre auto presenti.

Per tali fatti sporgo formale denuncia e, ove occorre, querela, e chiedo che la S. V., previa identificazione dell’ausiliaria del traffico, voglia procedere qualora ravvisi l’ipotesi di falso nella condotta posta in essere ai miei danni dalla stessa, nei confronti della ausiliaria della sosta con espressa istanza di punizione e con riserva di costituirmi parte civile nell’eventuale procedimento che verrà instaurato».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA