A scuola di pizzica con i Nachiru
Sesto appuntamento con il festival folk di Capasuoni
fissato per questa sera a partire dalle 19. Di turno il gruppo Nachiru, di ispirazione etno popolare, salentino doc. A scuola di pizzica, dunque, dal tramonto in poi, per partecipare la laboratorio del ballo nostrano, sempre nella fattoria agriturismo “Il Noce”, destinato agli amanti del genere.
fissato per questa sera a partire dalle 19. Di turno il gruppo Nachiru, di ispirazione etno popolare, salentino doc. A scuola di pizzica, dunque, dal tramonto in poi, per partecipare la laboratorio del ballo nostrano, sempre nella fattoria agriturismo “Il Noce”, destinato agli amanti del genere.I Nachiru, nato dall’idea di un gruppo di minimalisti musici salentini per riportare il suono della musica popolare salentina in una dimensione più intima e confidenziale, consona agli antichi moduli di espressione senza tuttavia allontanarsi dalla realtà odierna.
Folk per tutti i gusti, immerso nel verde per questa calda estate, tra le espressioni più fantasiose della tradizione autoctona, tra impegno e disimpegno, risate e pillole di saggezza.
Mimmo Palummieri

Condividi