Applausi convinti del folto pubblico presente al teatro
Nei giorni scorsi si è aperta la stagione teatrale a Manduria
con lo spettacolo “Enrico Caruso, una voce senza tempo”, un divertente ed emozionante spettacolo che ha coinvolto anche il pubblico in sala.
con lo spettacolo “Enrico Caruso, una voce senza tempo”, un divertente ed emozionante spettacolo che ha coinvolto anche il pubblico in sala. Il percorso artistico e la vita privata del grande tenore napoletano sono stati narrati attraverso vari momenti musicali che hanno reso il pubblico partecipe della trascinante magia di una voce senza tempo.
La regia è stata sapientemente curata da Angelo Cardellicchio, che ha saputo ricordare la figura del grande tenore, dagli esordi musicali nella Napoli di fine ‘800, serbatoio inesauribile per scrittori e artisti di ieri e di oggi, fino ai successi artistici in America, attraverso la magnifica voce di Aldo Bianchi (il capo carismatico della Ensamble Lehar) e le voci di Roberta Delli Ponti, Angela Massafra ed Eleonora Farri, eleganti e superbe cantanti e attrici.
«Organizzare uno spettacolo di questo impegno è stato, senza dubbio alcuno, una scommessa. Considerate il periodo di “magra” che sta vivendo la cultura (specialmente il Teatro) e il quadro è completo. Ma Aldo Bianchi (il capo carismatico della Ensamble Lehar) è un combattente nato ed ha voluto fortemente realizzare questa sua “creatura”. La sua voce ha commosso il pubblico che è stato presente numeroso e lo ha premiato con lunghi e calorosi applausi» ha dichiarato in un’intervista il regista Cardellicchio.
Lo spettacolo, che comprendeva parti recitate, tanta buona musica con brani scelti della Carmen di Bizet e brani del periodo di Caruso, ha incantato gli spettatori presenti in sala. Un tocco di classe, infine, è stato dato dai deliziosi balletti coordinati dalla coreografa Flaminia Ciura.
Il pubblico, travolto da una miriade di emozioni, ha applaudito, a lungo e in piedi, gli interpreti.
Laura Loiacono

Condividi